Tanti parrucchieri professionisti si trovano ormai davanti a questo bivio: utilizzare per loro e per le proprie clienti una linea cosmetica vegetale, o continuare con classiche linee tradizionali?
Il mercato ormai offre diverse soluzioni, da prodotti ultra naturali a cosmetici chimici altamente performanti. Scegliere non è facile, per un settore che per oltre quarant’anni non si è mai posto la domanda. Il mercato però parla chiaro, il cliente finale, che va dal parrucchiere è sempre più attento alla sua salute ed esige l’utilizzo di prodotti sempre più naturali.
Il trend mondiale ormai è sempre più evidente: eco sostenibilità a tutti i livelli.
La ricerca farmaceutica è sempre più orientata alla cosmetica verde. Questo ha permesso di ottenere nei prodotti naturali delle performance uguali se non superiori alle vecchie linee chimiche. Le classiche linee tradizionali hanno ormai formulazioni obsolete, tutte molto simili. I nuovi prodotti sono comunque revisioni di classici prodotti del passato, con ingredienti potenzialmente dannosi e con formulazioni chimiche apparentemente rinnovate, ma con principi attivi ormai in disuso se non addirittura vietati in alcune parti d’Europa.
Quindi, ad oggi non c’è nessuna motivazione per continuare ad usare i vecchi prodotti chimici, quindi largo al nuovo che avanza.
Vuoi provare i prodotti Naturalmente?
Richiedi ora un cofanetto di prodotti professionali 100% naturali. Fai la differenza nel tuo salone, prova il naturale, passa a Naturalmente.