Shirodara, il servizio esclusivo per i capelli delle tue clienti.
C’era una volta la medicina ayurvedica, scienza di tradizione millenaria focalizzata sul mantenimento della salute e sulla cura delle malattie. Un antico sapere che torna a rivivere in Shirodara, rituale Naturalmente SPA per donare benessere ai capelli e nuovo equilibrio psicofisico alla persona nella sua integrità.
Come si svolge il rituale
Innanzitutto compito dell’operatore del benessere è mettere la persona a proprio agio. Ricordiamo infatti che i nostri rituali fanno del relax e dell’emozionalità due elementi fondamentali per una perfetta riuscita.
Ingrediente principale di Shirodara è l’olio di sesamo, ricco di sostanze antiossidanti e nutritive che aiutano a rigenerare pelle e capelli e a risolvere problemi di infiammazione cutanea e forfora. Il rituale consiste in un flusso costante di olio caldo distribuito delicatamente sulla testa per mezzo di un massaggio manuale dolce e delicato che riattiva la circolazione sanguigna e favorisce il rilassamento. Tra i movimenti consigliati, l’accarezzamento del cuoio capelluto per alcuni minuti con leggera trazione dei capelli, il massaggio circolare con i polpastrelli che dalla nuca risale verso la fronte e la digitopressione profonda e ritmica sulla scatola cranica.
Si consigliano da 1 a massimo 3 sedute consecutive settimanali, seguite da eventuali post-Shirodara a base di tecniche di massaggio indiano.
Obiettivi e benefici di Shirodara
Shirodara mira a trasmettere piacevoli sensazioni tattili e ad attivare memorie infantili, come le carezze dei genitori sulla testa. La manualità richiede dunque massaggi a ritmo lento e soffici pressioni.
Molti i benefici osservabili dagli acconciatori: grazie all’apporto dell’olio di sesamo i capelli aridi e secchi tornano a essere morbidi e lucenti, mentre la persona si sentirà più calma e ritemprata.
Vuoi provare i prodotti Naturalmente?
Richiedi ora un cofanetto di prodotti professionali 100% naturali. Fai la differenza nel tuo salone, prova il naturale, passa a Naturalmente.